MICROCOSMO

Pubblicazione Ufficiale del Brevetto su Bollettino EPO 2019

 

Mercoledì 06 Marzo 2019, l’EPO (European Patent Office) ha emesso la Decision to grant, tramite la quale informa che il Brevetto Europeo, “Microcosm for Plant Growth”, sviluppato grazie alla collaborazione tra ENEA (Agenzia Nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile) e il Gruppo FOS, è stato ufficialmente pubblicato sull'European Patent Bulletin.

 

Il Microcosmo per l’allevamento di piante è un simulatore di campo progettato e realizzato per allevare vegetali in ambiente confinato ed in condizioni ambientali controllate, riproducendo l’ecosistema che si realizza attorno ad una pianta in un vero campo coltivato. Il sistema consente di controllare, anche da remoto, tutti i principali fattori ambientali che agiscono sulla crescita e sullo sviluppo dei vegetali, compresa la somministrazione di luce.

 

Il Microcosmo è stato presentato in occasione di numerose fiere e manifestazioni internazionali dedicate alle tecnologie per il futuro ed è stato oggetto di diversi servizi giornalistici di taglio nazionale e internazionale.

Contatti

 

FOS SpA

Via Milano, 166 N/r

16126 Genova (Italy)

Tel. +39 010 8906000

Mail: direzione@fos.it

© Gruppo FOS - Via Milano, 166 N/r - 16126 Genova - Partita Iva 12851070156

 NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.