Gruppo FOS e Università degli Studi di Enna “Kore”:

Il nuovo Centro di Ricerca

 

Nel mese di Febbraio 2019, il Gruppo FOS ha firmato il contratto di collaborazione assieme all’Università degli Studi di Enna “Kore” (UKE), la quale, negli anni, ha maturato una significativa attività di ricerca nei settori dell’Energetica, del Machine Learning, del Deep Learning e dell’Information and Communication Technology attivando laboratori altamente qualificati grazie ai quali, oggigiorno, porta avanti studi di ricerca e test per conto di terzi.

 

Grazie a questa nuova collaborazione, il Gruppo FOS potrà costruire grandi opportunità formative per gli studenti del Corso di Laurea UNIKORE i quali potranno elaborare tesi sperimentali e tirocini post laurea.

La collaborazione tra i due enti è nata per realizzare:

  • Attività di ricerca, con l’obiettivo di valorizzare le energie rinnovabili dell’ICT e dell’Intelligenza Artificiale partecipando anche a bandi regionali e nazionali con argomenti di interesse comune;
  • Attività di elaborazione di tesi di laurea;
  • Tirocini post laurea;
  • Attività di formazione, per il raggiungimento di una qualificazione professionale specifica per gli studenti del corso di laurea in base alle esigenze del Gruppo FOS;
  • Attività di trasferimento tecnologico, per aumentare la possibilità di sfruttare sul mercato le competenze scientifiche acquisite durante il periodo di collaborazione.

Contatti

 

FOS SpA

Via Milano, 166 N/r

16126 Genova (Italy)

Tel. +39 010 8906000

Mail: direzione@fos.it

© Gruppo FOS - Via Milano, 166 N/r - 16126 Genova - Partita Iva 12851070156

 NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.