World Artificial Intelligence Conference - WAIC 2019
30-31 Agosto 2019 a Shanghai
 

In occasione del WAIC 2019 (World Artificial Intelligence Conference), il Gruppo FOS è stato invitato da DeepBlue, azienda cinese leader nei sistemi di AI (Artificial Intelligence), a partecipare a un evento dedicato a start-up innovative dal 30 al 31 Agosto 2019.

La prima giornata dell’evento, Venerdì 30 Agosto, prevedeva la partecipazione alla “DeepBlue Cup International A.I. Science and Innovation Competition”, presso la DeepBlue Technology AI Buinding di Shanghai, che ha visto presenti 39 aziende europee e cinesi che hanno presentato i propri progetti innovativi nell’ambito dell’Intelligenza Artificiale. Per questo tipo di competizione FOS ha partecipato presentando il proprio progetto “Microcosmo”, un simulatore di campo progettato e realizzato per allevare vegetali in ambiente confinato ed in condizioni ambientali controllate, riproducendo l’ecosistema che si realizza attorno alle piante in un vero campo coltivato.  Il simulatore di campo può permettere di raccogliere moli di dati molto maggiori rispetto a quelli ottenibili dal mondo reale, permettendo l’utilizzo di tecniche di AI per isolare i fattori più significativi.

Sabato 31 l’evento è continuato presso lo Shanghai World Expo Center con il Forum “AI Sparkles along The Belt and Road”, organizzato da DeepBlue, durante il quale diversi personalità di spicco a livello di Istituzioni, di comunità scientifica e di aziende di riferimento hanno parlato degli ultimi sviluppi nell’ambito dell’Intelligenza Artificiale e dell’impatto che sta avendo oggigiorno nella nostra vita quotidiana e che avrà nel futuro.

 

 

 

 

 

 

 

 

Contatti

 

FOS SpA

Via Milano, 166 N/r

16126 Genova (Italy)

Tel. +39 010 8906000

Mail: direzione@fos.it

© Gruppo FOS - Via Milano, 166 N/r - 16126 Genova - Partita Iva 12851070156

 NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.